il tuo Dio.
Sei pronto? Questa domanda la sentiamo spesso sia per andare a un appuntamento o a una riunione o a fare compere. Siamo sempre impegnati a prepararci.
Ci prepariamo anche per il nostro futuro: il benessere economico, la carriera, la pensione…
Eppure non siamo in grado di sapere ciò che ci porterà il domani. Ma c’è un appuntamento inevitabile del quale non dovremmo avere alcun dubbio: il nostro incontro con Dio.
Per questo incontro è essenziale essere pronti. Come ci si può preparare per il momento in cui dovremo lasciare questa terra e comparire davanti a Dio? Cosa bisogna fare? Basta comportarsi bene e fare opere buone per meritare di essere ben accolti?
No. Questo non è il modo giusto.
La via per arrivare a Dio è una persona, Gesù colui che Dio ha inviato dal cielo e che ha detto: Io sono la via, la verità e la vita (Giovanni14:6).
Se andiamo a Gesù riconoscendo sinceramente la nostra condizione di peccatori perduti, siamo perdonati perché Lui ha subito al nostro posto la condanna di Dio per i nostri peccati. La sua resurrezione ci assicura che siamo resi giusti davanti a Dio. Chi ha posto la propria fiducia nell’opera di Gesù può dire con certezza: sono pronto a incontrare il mio Dio.
Anche per te questa è una certezza?
Gesù disse: Io sono la via, la verità e la vita
Vangelo di Giovanni 14:6